fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, vasi rotti e semipericolanti al Viale della Vittoria: vandali ancora in azione

vaso1Ancora vandali in azione nel centralissimo Viale della Vittoria di Agrigento.

L’opera di decoro urbano proposta dai commercianti della zona su sollecitazione dell’amministrazione comunale della città dei Templi, è stata vanificata in poco tempo a causa di vandali che, soprattutto durante i fine settimana, preferisce scagliarsi contro il bene comune.

Le foto pubblicate sul gruppo Facebook “Agrigento Punto e a Capo”, mostrano ancora una volta l’opera di distruzione messa in atto a danno dei vasi in ceramica.

Dei vasi in ceramica che abbellivano il viale della vittoria – scrive un agrigentino del movimento ‘Agrigento Punto e a Capo’ – ne sono rimasti intatti solo 3! Stamani ce ne sono altri due rotti e semipericolanti. E per finire qualche buontempone ha lasciato al posto di un vaso mancante sulla colonnina una bella bottiglia di birra vuota, bicchiere e cannuccia…. CITTÀ PERDUTA!“.

Ubottigliana scoperta “amara” per Agrigento che ancora una volta deve fare i conti con l’opera di veri e propri vandali che non comprendono il vile gesto compiuto alla comunità intera.

Intanto, sui social network si è nuovamente scatenata l’ira e l’indignazione di molti agrigentini “onesti” che hanno voluto commentare le gesta di qualche incivile che ovviamente non ha a cuore il bene della città.

Gesti che non fanno altro che denigrare non solo Agrigento, ma gli agrigentini perbene. Questa volta non c’entra nulla la politica: la colpa è solo di coloro che tentano di “uccidere” una città che con le unghia tenta di risollevarsi.