fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, via libera alla cittadinanza onoraria di Sir Rocco Forte

Via libera dal Consiglio Comunale di Agrigento alla cittadinanza dell’imprenditore inglese Sir Rocco Forte, proprietario di uno dei resort più esclusivi al mondo.

La presenza nell’agrigentino del “Verdura Resort” e l’indotto creato nel territorio ha “con la propria attività e lungimirante impegno, con la sua lucida visionarietà, ha contribuito a favorire lo sviluppo economico e l’incremento turistico della nostra provincia, promuovendo una nuova immagine del territorio, richiamando negli anni personalità internazionali del mondo sportivo, culturale e della finanza”.

L’inglese, potrebbe presto vantare, oltre alla cittadinanza saccense, anche quella della città dei Templi. Una proposta che è stata oggetto di due votazioni, andate però annullate, poiché per questa tipologia occorre una presenza specifica dei consiglieri. Questa volta l’approvazione di Aula Sollano apre la cittadinanza agrigentina ad uno dei più illustri e rinomati imprenditori nel mondo delle strutture turistico-alberghiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.