fbpx
Cultura Spalla

Agrigento,”Cori in Concordia” entra nel vivo: questa sera concerto nella chiesa di San Domenico

Ha preso il via ad Agrigento, la XI edizione di Cori in Concordia, evento dedicato alla cultura e alla musica che i numerosi cori partecipanti proporranno alla città.

Circa 200 coristi daranno vita ad un grande avvenimento musicale che regalerà forti emozioni al pubblico delle grandi occasioni.
La manifestazione, ideata dal Maestro Giuseppe Liberto, insigne compositore e Direttore emerito della Cappella Musicale Pontificia Sistina, è organizzata dall’Associazione Filarmonica Santa Cecilia con il patrocinio dell’Ente Parco Valle dei Templi di Agrigento.
Quest’anno, oltre alla partecipazione dei Cori storici siciliani, si esibirà al tempio della Concordia, nella chiesa di San Domenico e in Cattedrale, il Coro del Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia, istituzione musicale di grande valore artistico, guidata dal giovane e valentissimo Direttore Gianfranco Cambareri
Momenti dunque di grande musica che avranno luogo, come quello di ieri tenutosi ai piedi del Tempio della Concordia, e quello che avverrà oggi sabato 9 novembre alle ore 18,45 nella chiesa di San Domenico, che culminerà con l’esecuzione del famoso TE DEUM LAUDAMUS. di Giuseppe Liberto
Cori in Concordia chiuderà i battenti, Domenica 10 novembre alle ore 11,30 nella Cattedrale di San Gerlando, con la solenne Messa animata dai circa 200 cantori dei Cori della provincia, dove Mons. Liberto celebrerà i suoi 50 anni di sacerdozio.
Tutte la manifestazioni di Cori in Concordia sono ad ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.