fbpx
Sport

Akragas da sogno: 2 a 1 contro il Monopoli e secondo posto in classifica

akrags monopoliUltima partita lontana dell’Esseneto per i biancoazzurri di mister Nicola Legrottaglie che per il recupero della seconda giornata del girone C del campionato di Lega Pro, affrontano al “Provinciale” di Trapani il Monopoli, davanti, come era prevedibile, a pochissimi spettatori;

tutt’altra atmosfera ci sarà sicuramente domenica per la prima al “Tempio” contro la Fidelis Andria.

Agli ordini del Signor Mei di Pesaro, gli akragantini oggi in maglia biancoazzurra scendono in campo con Maurantonio, Scrugli, Sabatino, Cazè da Silva, Marino, Capuano, Vicente, Zibert, Di Piazza, Madonia ed Aloi.

I biancoverdi pugliesi oggi in completo nero con sfumature verdi, rispondono con Pisseri, Esposito, Ferrara, Shadi, Battaglia, Pinto, Luciani, Difino, Croce, Djuric e Rosafio.

Primo tempo a forti tinte biancoazzurre, con la squadra di Nicola Legrottaglie, che detta tempi ed imbastisce ottime trame di gioco; l’undici akragantino colpisce prevalentemente da fuori area: ci provano Madonia, Capuano, Aloi e Di Piazza senza trovare fortuna.
La svolta del match arriva al 40° minuto, con Madonia che riesce a trovare la rete; Peppe, da vero bomber trasforma in rete una corta respinta della difesa avversaria, non lasciando scampo a Pisseri, coronando così, la gran mole di gioco prodotta dall’Akragas nel primo tempo.
Un ottima Akragas quella che abbiamo ammirato nella prima frazione di gioco, organizzata, concreta e solida in difesa, che chiude il primo tempo tra gli applausi e meritatamente in vantaggio.

Il secondo tempo ricalca per 75 minuti il tracciato della prima frazione di gioco, con un’Akragas pimpante che comanda il match trovando il raddoppio al 55° con il solito Di Piazza. Poco prima lo stesso attaccante biancoazzurro si era “divorato” il raddoppio calciando a lato a tu per tu con il portiere avversario.

Trovato il raddoppio il “gigante” controlla agevolmente il match sfiorando la terza rete con le conclusioni di Aloi e Madonia; ma subisce al 70° su azione di ripartenza con Croce il goal del Monopoli che riapre il match.

Il Monopoli a questo punto prova il tutto per tutto per riacciuffare il pareggio ma nonostante una pressione per i restanti venti minti di gara non riesce più ad impensierire Maurantonio.

Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità, con l’Akragas che batte il Monopoli per 2 ad 1 e vola al secondo posto in classifica.

Un’ottima partita quella dei ragazzi di Legrottaglie che sono apparsi tonici e ben organizzati, ma ancora una volta sciuponi sotto porta. Il prossimo appuntamento è per domenica alle ore 15 finalmente allo stadio “Esseneto” di Agrigento, dove una provincia affamata di calcio attende la Fidelis Andria.

Giuseppe Paradisi

Guarda la classifica e il calendario del girone C del campionato di Lega Pro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.