fbpx
Sport

Akragas Futsal in Serie B: è festa per i “Giganti” biancazzurri

serie-b1Non basta per la Vis Gubbio la vittoria per 4 a 3 allo Sport Village di Agrigento per ribaltare il risultato d’andata (4-6 ndr) che ha così permesso all’Akragas Futsal l’accesso alla Serie B conquistando la finale playoff nazionale.

Grande festa al fischio finale per il roster di mister Giuseppe Castiglione che ha così coronato il sogno dell’accesso alla Serie B regalando ai tifosi e agli agrigentini tutti una bella pagina per lo sport agrigentino.

Grande impegno, passione e determinazione le chiavi vincenti di un gruppo collaudato che anno dopo anno ha saputo scalare la vetta del Futsal siciliano, e non solo.

La cronaca della gara ha visto i padroni di casa soffrire per gran parte del match contro una Vis Gubbio che ha tentato il tutto per tutto per ribaltare il risultato d’andata. Partono subito forte gli ospiti che dopo sette minuti di gioco passano in vantaggio. I biancazzurri sembrano contratti e cercano di affidarsi alle ripartenze, ma nonostante la sofferenza riescono bene a chiudere gli spazi e a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Le reti di Fuschi e Brasile, rispettivamente al 19′ e al 30′ minuto fanno ben sperare per un secondo tempo fatto di grandi emozioni.

Alla ripresa sono però gli ospiti a fare la gara e ribaltare ancora una volta il risultato. Le reti al 40′ e al 43′ alzano la tensione fra il pubblico presente che non ha mai smesso di sostenere i propri beniamini. Nel finale è il 4 a 2 per il Vis Gubbio a spezzare le ali ad un’Akragas Futsal che con il cuore trova la rete al 60′ con Mosca chiudendo così i conto e lo spauracchio dei tempi supplementari.