fbpx
Cultura

Al Circolo Empedocleo di Agrigento in scena l’atto unico “LA SIGNORA COLLINS”

Evento straordinario alla quarta Stagione Teatrale di Teatro da Camera all’Empedocleo di Agrigento. Venerdì 21 febbraio 2020 alle ore18:15 andrà in scena l’atto unico “LA SIGNORA COLLINS” da I BLUES di Tennesse Williams.

Ed è la prima volta che si rappresenta in Agrigento un testo di Tennesee Williams,considerato l’icona (con Pirandello) del grande teatro contemporaneo del Novecento.
Personaggi femminili fragili e vittime della crudezza degli uomini e della indifferenza sociale.
Un impegno drammaturgico di grande intensità con il particolare adattamento e la regia di Mario Gaziano.
La giovane attrice Maria Grazia Castellana, con raggiunta maturità artistica,interpreta il personaggio tenero e fragile di Lucrezia Collins, devastata dalla solitudine e dalla trascuratezza sociale.
In realtà Lucrezia Collins vive drammaturgicamente sulla linea della debolezza onirica di Blanche di UN TRAM CHE SI CHIAMA DESIDERIO e di Laura de LO ZOO DI VETRO o della turbolenta protagonista de LA ROSA TATUATA,con cui (con la derivata trasposizione cinematografica)Anna Magnani vinse l’Oscar accanto a Burt Lancaster.
UN EVENTO UNICO DA NON PERDERE per chi ama il teatro da camera e i grandi autori teatrali contemporanei.
E una vibrante Maria Grazia Castellana interpreta il difficile personaggio sostenuta dalla bravura insinuante di Massimo Agozzino e Maurizio Bognanni. E di un puntualissima Elina Dispensa con i veterani del teatro Alfonso Marchica e Angelo Provenzano. Gli intensi monologhi sono sostenuti dal dolce suono del sax del maestro Federico Orefice,in partecipazione straordinaria.
La direzione artistica è di Giuseppe Adamo e di Mario Gaziano.
Ingresso libero per i soci del Circolo e per gli appassionati di Teatro da Camera.
Venerdì 21 febbraio 2020 h.18 e 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.