fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Al Festival della Strada degli Scrittori-anno zero, protagonista l’attualità del linguaggio di Antonio Russello

festival scrittori1Poco più di 24 ore e nel suggestivo scenario di Palazzo Cafisi a Favara si riaccenderanno i riflettori sul Festival della Strada degli Scrittori – Numero Zero.

A partire dalle 18,15 sarà la volta del terzo appuntamento, con il dibattito sull’attualità de “La grande sete” di Antonio Russello. Diversi gli interventi previsti, coordinati da Antonio Liotta, presidente del Centro Studi Antonio Russello, che organizza l’evento, e fondatore di Medinova, che sta vivendo una fortunata stagione editoriale e culturale.

Dopo il sindaco di Favara, Anna Alba, e Felice Cavallaro, giornalista del Corriere e ideatore de “La strada degli Scrittori”, sarà il momento di Zino Pecoraro e della sua analisi, sulla scrittura e sul linguaggio dell’autore favarese, che metterà in luce l’attualità del libro; delle letture di alcuni brani tratti dall’opera di Russello affidati alla voce e all’interpretazione di Giusi Carreca.

Un’analisi su alcuni passi del testo a opera di Gaspare Agnello concluderà l’appuntamento che si arricchisce di momenti recitati grazie alla partecipazione straordinaria di Giuseppe Valenti. L’anteprima denominata “numero zero”, organizzata dal Distretto Turistico Valle dei Templi per promuovere il Festival 2017, proseguirà il 15 e il 16 luglio con altre tappe a Palma di Montechiaro, nei luoghi del Gattopardo, e a Racalmuto, nei luoghi di Leonardo Sciascia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.