fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute

Al via la sanificazione delle strade di Favara, per aiutare il contrasto alla diffusione del Coronavirus

Da giovedì 19 marzo, è stato infatti predisposto un servizio di pulizia delle strade e igienizzazione della rete viaria cittadina.

Un’operazione svolta in collaborazione con l’amministrazione pubblica, resasi necessaria grazie al contributo di alcune aziende locali e indispensabile vista l’attuale situazione di emergenza dovuta al diffondersi del contagio dell’infezione da COVID-19, che impone misure d’intervento straordinarie.

Domani sera, alle 19:00 ci sarà il primo appuntamento presso il campo sportivo di Favara per dare inizio alle azioni di sanificazione delle strade, delle zone verdi, delle zone commerciali e maggiormente frequentate del centro.

“Siamo commossi dalle manifestazioni di solidarietà che ci stanno raggiungendo, stiamo toccando giorno dopo giorno, con mano, quanto importante sia la sensibilità degli imprenditori nei confronti dei bisogni cittadini” così continua il sindaco Anna Alba “insieme a tutta la giunta di Favara, ringrazio già da ora tutte le aziende private per la grande competenza e disponibilità”.
“L’amministrazione comunale ha reperito il materiale disinfettante in brevissimo tempo, innocuo per persone e animali che, insieme allo impegno della gente a restare a casa, ci aiuterà a passare questo periodo – aggiunge il dott. Miceli l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Favara Nicola Miceli- seguiremo l’inizio delle operazioni e pianificheremo l’intervento secondo le indicazioni delle autorità sanitarie, delle priorità e delle zone di interesse”.

“Siamo stati solo gli apripista della solidarietà favarese. Una volta manifestata ufficialmente al Comune di Favara, la nostra volontà di mettere a disposizione della Comunità le nostre attrezzature e il personale per effettuare la sanificazione delle strade urbane di Favara, è stato un continuo susseguirsi di manifestazioni di solidarietà a cui ben presto si sono aggiunte operativamente tante aziende agricole* del territorio e non solo, – così ci raccontano i Fratelli Giuseppe, Emanuele ed Andrea Vita, fondatori dell’Azienda Agricola GEVA- tutti cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo, sperando che presto sarà tutto un brutto ricordo. Forza Favara”.

Mezzo Geva

In questi giorni ad Favara è operativa una squadra articolata formata da amministratori, funzionari, tecnici e produttori locali che da sempre si interessano, del benessere cittadino.

“Noi di Val Paradiso siamo profondamente coscienti di far parte del nostro tempo, ed è nostro dovere far parte di una mission condivisa da tutti coloro che operano sul territorio, quindi di collaborare con gli altri imprenditori per superare celermente le difficoltà, insieme ed uniti, soprattutto in questo particolare momento di emergenza, dando ognuno il proprio contributo, dott. Massimo Carlino dell’azienda VAL PARADISO- col nostro impegno desideriamo comunicare e trasmettere al territorio le opere di bene, sostegno cittadino che interessano la nostra città, affinché ci sia una più diffusa conoscenza e condivisione di tali iniziative e l’importanza dell’apporto del contributo privato nella crescita generale ponendosi in sinergia con il settore pubblico, contribuendo a far crescere il territorio con la cultura della responsabilità sociale d’impresa oltre che concretamente attraverso le loro imprese”.

Mezzo Valparadiso

Si ringraziano
Le Aziende Agricole:
Azienda Agricola GEVA dei Fratelli Vita, Giuseppe Vita, Emanuele Vita, Andrea Vita, Az. Agr. Ferraro Giuseppina – Mossuto Francesco, Val Paradiso srl (Famiglia Carlino), Vetro Stefano, Silvio Chiara, Fratelli Garraffo, Fratelli Crapanzano, Crapanzano Antonio, Simone Antonio, Liotta Francesco, Chianetta Gianni , Bellavia Aurelio, Milioto Antonio, Trupia Simone, Vetro Antonio, Crapanzano Salvatore, Fanara Giuseppe, Arnone Francesco, Maria Salvatore, Buggea Salvatore, Pirrera Antonio, Picillo Massimo, Taibi Antonio, Palumbo Calogero, Tenute Bosco srl (Famiglia Bosco), Massimo Patti, Fallea, Augello, Gaetano Ciccotto, Arnone Carmelo, Nobile Calogero, Giacomo la Russa, Avv. Milia, Giglia Giovanni, Fratelli Giuseppe e Salvatore Chianetta (Az. Medisol), Alba Gaspare, Puccio Liborio, Lauricella Antonio, Volpe Salvatore, Buggea Alessandro, Giuseppe Bacchi, Alaimo Giuseppe, Volpe Francesco (Detto Franco), Pompeo Daniele, Pompeo Pasquale, Pompeo Stefano.
Le Autobotti:
Fanara, Vardaro, Aleonero, Corio, Fratelli Bennardo, Bennardo Charlie.

Elisa Carlisi per Scrivo Libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.