fbpx
Politica

Al via #MaggioCoraggio, il tour de “I Coraggiosi” di Fabrizio Ferrandelli: sabato ad Agrigento

fabrizio_ferrandelliAl via #MaggioCoraggio, il tour siciliano di Fabrizio Ferrandelli (in foto), leader del movimento “I Coraggiosi” che a maggio toccherà diverse città siciliane.

Si parte da Calatafimi -Segesta, venerdi 13 maggio alle 19, alla Biblioteca comunale in piazza del Plebiscito. Il giorno dopo, sabato 13 maggio, Ferrandelli, raggiungerà Agrigento. L’appuntamento nella città dei Templi è alle 19 alle Fabbriche Chiaramontane, in via S. Francesco D’Assisi 1.

“Maggio Coraggio – dice Ferrandelli – è un viaggio per raccontare la Sicilia del coraggio, il coraggio di tanti siciliani che non si arrendono. E’ l’occasione per scuotere i rassegnati, tutti quelli che non credono più che le idee possano cambiare il mondo. E’ il tentativo di convincerli che è tempo del coraggio, che il nostro tempo è adesso, e che senza coraggio non ci sarà futuro né riscatto per i siciliani. Non quello delle chiacchiere, di quel coraggio siamo pieni, ma quello di mettersi in gioco e di cambiare davvero. Per battere la paura di sempre, che paralizza la crescita e l’innovazione con gli slogan, con il cinismo, con i tanti conservatorismi di destra, di centro e di sinistra”.

“Non è vero – aggiunge – che in Sicilia non si muove niente. Stiamo incontrando tanti cittadini che ritornano all’impegno, c’è un fiorire di comitati civici, c’è una voglia di partecipare e decidere. Si tratta di una brezza leggera che noi, in questo maggio, vogliamo trasformare in un vento in grado di cambiare un sistema politico vecchio, con gli stessi protagonisti da decenni. Non so se ci riusciremo, ma è una strada che vale la pena percorrere sino alla fine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.