fbpx
Regioni ed Enti Locali Speciale Elezioni

Alessandria della Rocca, elezioni amministrative: TAR respinge ricorso, si va verso un’unica lista

elezioni_comunaliAnche il Tribunale Amministrativo Regionale conferma nei fatti che vi sarà un solo candidato Sindaco ad Alessandria della Rocca. E’ stato infatti respinto il ricorso presentato dalla lista a sostegno di Salvatore Giovanni Tallo.

Il ritardo di un’ora e 19 minuti dopo il termine previsto per legge ha così decretato l’ammissione della sola lista a sostegno della dirigente scolastica Giovanna Bubello che, con molta probabilità, ricoprirà la carica di prima cittadina. Una sola lista, “Alessandria Rinasce”, presentata in Municipio, mentre un’altra sarebbe arrivata fuori tempo massimo previsto.

Il Tar ha stabilito che: “Non si è in presenza di un caso di lieve scostamento di orario dovuto ad esigenze organizzative dell’ufficio preposto alla ricezione della documentazione né di un caso di lista e documentazione formalmente depositata e mancante dei certificati elettorali. Diversamente, dagli atti del procedimento emerge che i presentatori si sono recati presso l’Ufficio del segretario comunale e che, rilevata l’assenza di parte della documentazione, non abbiano comunque depositato la lista e ciò al fine di colmare detta mancanza”.