fbpx
Politica

Amministrative Agrigento, Pd: avanti con Agrigento 2020, ma senza Alessi

fausto_racitiPrimarie “farsa”, come dire: “abbiamo scherzato”. Ora ad ammetterlo, implicitamente, è lo stesso Pd, che dopo il vertice regionale di oggi, ha deciso di andare avanti con la coalizione di Agrigento 2020, senza però sostenere la candidatura di Silvio Alessi.

Insomma, un’ammissione di colpa per i vertici provinciali del Partito Democratico nonostante la forte legittimazione popolare avuta dal patron dell’Akragas in occasione delle primarie dello scorso 22 marzo.
Sembrerebbe infatti che sia questa la soluzione cui sono arrivati i vertici del Pd, dopo un’infuocata riunione che ha anche visto il segretario regionale Fausto Raciti (in foto) intervenire più volte per placare gli animi.
Un vertice nel quale non sono dunque mancati momenti di tensione, arrivando persino a chiedere le dimissioni di Giuseppe Zambito da segretario provinciale del Pd.
Il nodo da sciogliere ora sarà quello di capire l’intenzione degli altri movimenti della coalizione di Agrigento 2020, soprattutto dopo l’appello lanciato al premier Matteo Renzi dallo stesso Silvio Alessi.
Una situazione abbastanza confusionaria che rischierebbe ancora una volta di vedere da solo il Pd, con la coalizione di Agrigento 2020 sostenere in maniera compatta il presidente dell’Akragas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA