fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Primarie Pd: anche Agrigento sceglie Renzi. Alle urne oltre 10 mila votanti

zambito giuseppeEsprimo soddisfazione per la grande partecipazione di iscritti e simpatizzati del PD alla giornata odierna“.

Così il segretario provinciale di Agrigento del Pd, Peppe Zambito (in foto) commenta i risultati elettorali delle elezioni primarie in provincia.

Siamo riusciti a garantire i seggi in 41 Comuni su 43 e le operazioni si sono svolte in modo sereno. E’ stata una bella giornata di politica, non soltanto perché abbiamo scelto il nostro segretario, ma anche perché è stata una bella occasione di incontro e confronto, una risposta concreta di uomini e donne che non si rassegnano all’antipolitica, ma che esprimono ancora passione e impegno civile. Un grazie a tutti i segretari di circolo, ai rappresentanti delle tre mozioni e ai componenti dei seggi elettorali per l’ottimo lavoro svolto“.

Anche Agrigento ha scelto l’ex premier Matteo Renzi, che ha ottenuto il 59,01% con 6190 voti; subito dopo Michele Emiliano con il 22,26% (2335 voti); ultimo Andrea Orlando con il 18,73% (1965 voti). In provincia di Agrigento hanno votato complessivamente 10564 elettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.