fbpx
Politica

Amministrative Agrigento: presentata la candidatura di Emanuele Dalli Cardillo (M5S)

Intervista a Dalli Cardillo

Intervista a Dalli Cardillo

Presentata stamani presso il chiosco “Blue Out” di San Leone, la candidatura dell’avvocato agrigentino Emanuele Dalli Cardillo del Movimento 5 Stelle.

Presenti all’incontro i deputati regionali pentastellati Matteo Mangiacavallo e Giancarlo Giancelleri, oltre ai candidati al consiglio comunale e vari attivisti e simpatizzanti.
Porteremo avanti una campagna elettorale – afferma il candidato Dalli Cardillo – a contatto diretta con la gente anche perché non abbiamo fondi e finanziatori. Saremo dunque per le strade per conquistare la fiducia e alimentare la speranza di tutti coloro che ad Agrigento l’hanno perduta”.
A coloro che sono sdegnati dalla politica – conclude Emanuele Dalli Cardillo – lanciamo l’appello di votare per noi, per cittadini liberi che vogliono mettersi di traverso rispetto alle logiche del passato e invertire la storia di questa città. Una città che ha dato i natali a personalità quali Luigi Pirandello, è la città della Valle dei Templi che non può essere ultima nelle classifiche”.

Per il deputato regionale Matteo Mangiacavallo, il progetto agrigentino “è ambizioso e difficile. Porteremo al Comune trasparenza e competenze e organizzeremo delle sedute del Consiglio comunale aperte per redigere un bilancio partecipativo e per svolgere la vita amministrativa con i cittadini”.

Dura, ed ironica, la posizione del parlamentare regionale Giancarlo Cancelleri: “Se fossi agrigentino, pretenderei che non si svolgessero queste elezioni. Ritengo che siano un’offesa all’intelligenza dei cittadini”.

Segui la nostra video intervista

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.