fbpx
Sport

Ancora una sconfitta per l’Akragas: 2 a 0 contro il Fondi. Di Napoli: “mia la responsabilità”

akragas fondiAltra sconfitta per l’Akragas che non riesce ancora una volta a trovare l’attesa vittoria in campionato.

Seconda sconfitta di fila per i biancoazzurri nelle partite in trasferta. Un 2 a 0 che rispecchia quanto visto in campo. Per la prima rete basta mezz’ora di gioco quando l’ex “biancoazzurro” Tiscione la insacca e sblocca la partita dopo una prima frazione di gioco equilibrata.

Dopo il gol i “giganti” provano a reagire soprattutto con Gomez, che su punizione non riesce a trovare la rete del pareggio. 

Nel secondo tempo mister Raffaele Di Napoli effettua una sostituzione: entra Salvemini, esce Pezzella. Fondi che riesce a contenere le sfuriate dell’Akragas e pronta a ripartire con ordine. La seconda rete arriva all’84° minuto con Iadaresta. Fondi due, Akragas zero!

Si conclude così la quarta giornata del Girone C di Lega Pro per l’Akragas che ora, con due soli punti in classifica, dovrà cercare la vittoria all’Esseneto di Agrigento, quando ospiterà la Virtus Francavilla.

Al termine della partita di Fondi l’allenatore dell’Akragas Raffaele Di Napoli ha affermato: “Mi assumo le responsabilità della sconfitta contro il Fondi e chiediamo scusa a tutti, principalmente ai tifosi che hanno fatto un lunghissimo viaggio per sostenere la squadra. Purtroppo questo è un periodo sfortunato a cui ci va tutto storto. Abbiamo avuto la palla per passare in vantaggio con Gomez dopo 18 minuti. Poi abbiamo creato un paio di ripartenze interessanti, con la loro difesa aperta, due contro due, ma non siamo riusciti a concretizzare le occasioni, facendo la scelta sbagliata. Nell’occasione del loro gol siamo incappati nell’ennesimo errore di marcatura in area di rigore. Se fossimo andati in vantaggio magari sarebbe cambiata l’inerzia della partita. Siamo dispiaciuti e amareggiati. Domani mattina torneremo subito in campo per preparare la partita contro la Virtus Francavilla“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.