fbpx
Spalla

“Aragona c’è”: esplode la festa al Totò Russo per la promozione dei Biancoazzurri

Con la doppietta di Carmelo Bellomo e le reti di Giovanni Severino e Stefano Zammito, l’Aragona calcio ha battuto ieri in casa il Ribera 1954 per quattro reti ad uno, e con due giornate di anticipo vince il campionato di Terza Categoria. La gara è stata arbitrata dal signor Alfonso Aquilina della sezione di Agrigento.
Con la scalata capolavoro, esplode la festa allo stadio Totò Russo di Aragona per la promozione dell’ ASD Aragona Calcio alla Seconda categoria,  tra la gioia dei tifosi Biancoazzurri e la soddisfazione del presidente Luigi Morreale che ha così commentato: “Sono estremamente felice di festeggiare oggi con i nostri meravigliosi tifosi la vittoria del campionato. Adesso è il momento di gioire poi inizieremo a programmare la prossima stagione”.
Soddisfazione condivisa da tutto lo staff dirigenziale formato da Angelo Galluzzo, Filippo Sprio, Pietro Rizzo, Gerlando Montana Lampo e Piero Cimino, dallo staff tecnico formato da Pietro Curella, Carmelo Zammuto e Maurizio Macca, dal Team Manager, Angelo Buscaglia.
Lo staff, infine, ha espresso gli auguri di pronta guarigione al giornalista sportivo e dirigente dell’Aragona Tonino Butera, convalescente a casa dopo un delicato intervento chirurgico: “ Se siamo qui in questo meraviglioso campo sportivo, il merito è di Tonino Butera”.
A festeggiare la vittoria c’erano, tra gli altri, il sindaco, Giuseppe Pendolino, l’assessore allo sport Maria Grazia Licata e il Comandante della stazione Carabinieri Luogotenente Paolino Scibetta.
Tra i commenti a caldo raccolti dopo la partita, anche quello del Mister Giuseppe Bennardo che ha detto: “Ringrazio la Società che mi ha dato la possibilità di allenare questa grande squadra. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare al futuro. Ad Aragona c’è un grande progetto”.
Infine, l’azienda vitivinicola Tenute Cuffaro ha premiato a fine partita il presidente Luigi Morreale per la memorabile stagione, il capitano Luigi Galluzzo, che da l’addio al calcio, e la giovane promessa Stefano Zammito che con orgoglio ha commentato: “Un’emozione fantastica vincere questo campionato ad Aragona dopo anni che gioco fuori. Siamo tutti molto contenti ed ora ci godiamo la festa”.

 Luigi Mula

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.