fbpx
Regioni ed Enti Locali

Aragona, intitolata l’aula informatica dell’Istituto comprensivo “Luigi Capuana” alla professoressa Teresa Maria Rita Buscemi

“Già Docente illuminata e appassionata di questa scuola ha posto impegno e professionalità al servizio della comunità scolastica”.
Con questa motivazione è stata intitolata l’aula informatica dell’Istituto comprensivo “Luigi Capuana” di Aragona alla professoressa Teresa Maria Rita Buscemi, la dirigente scolastica scomparsa prematuramente nel maggio del 2019.
Alla commovente cerimonia, che si è svolta ieri alla presenza della dirigente del “Capuana” Pina Butera, hanno partecipato i familiari della compianta preside, i figli Maria Giovanna e Vincenzo ed il marito Maurizio Tedesco che, per l’occasione, hanno donato un defibrillatore all’Istituto scolastico.
“E` stato un momento commovente che ha reso merito alla professionalità della professoressa e collega”, ha dichiarato la dirigente Butera che ne ha, poi, evidenziato la disponibilità, la preparazione, la capacità al dialogo e lo smisurato amore verso la sua professione.
A due anni dalla scomparsa, dunque, il nome dell’indimenticabile preside Teresa Buscemi è stato impresso indelebile nel “cuore” dello storico Istituto che ha formato diverse generazioni di aragonesi.
Teresa Maria Rita Buscemi, ricordiamo, è stata colta da un malore immediatamente dopo una riunione nel secondo circolo Arena delle Rose a Palma di Montechiaro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.