fbpx
Osservatorio consumatori

Automotive, la Renault Clio è tra le auto più vendute in Italia

Tra le auto più vendute in Italia, troviamo sul podio la Renault Clio.

La citycar francese ha recuperato posizioni negli ultimi anni grazie alle innovazioni che l’hanno resa tra le automobili più apprezzate nel nostro Paese.

Innanzitutto, dal punto di vista estetico, le linee sono state rese più moderne, anche grazie alle rifiniture che sono decisamente più moderne rispetto agli ultimi modelli.

Uno sviluppo realizzato tutto sulla lunghezza, come dimostrano le forme tese all’indietro ed i fanali allungati che ricordano quasi auto sportive decisamente più grintose di questa citycar.

In Francia hanno voluto puntare molto su questa vettura, come dimostra anche la dotazione tecnologica disponibile.

Oltre all’ormai “tradizionale” display, l’abitacolo si presenta totalmente rinnovato e questo è visibile in particolare nelle forme che ospitano ad esempio il cambio.

Non il solito braccio che si estende tra i due sedili, bensì uno spazio poligonale estremamente particolare che si sviluppa sotto lo schermo centrale, peraltro posizionato in verticale e non in orizzontale, come nella maggior parte delle automobili.

Maggior comfort anche per le sedute, che si presentano ampie e comode per tutti i passeggeri.

Anche nel bagagliaio, le nuove forme danno risalto alla capienza, la quale è aumentata notevolmente rispetto ai modelli precedenti ponendo la Clio ai vertici della sua categoria sotto questo aspetto.

Questo insieme di fattori decisivi la pongono direttamente sul podio delle vetture più vendute in Italia.

Il maggior numero di vendite, si riflette positivamente anche sul versante dell’usato.

Nel mercato delle vetture di seconda mano, infatti, saranno disponibili più veicoli, che rimangono ottime automobili in grado di offrire ottime prestazioni, ad un costo chiaramente ridotto rispetto a quello del veicolo nuovo di concessionaria.

Anche online è possibile trovare diversi rivenditori di automobili usate,con brumbrum  vero e proprio riferimento quando si tratta di acquistare veicoli usati affidabili e competitivi in termini di prezzo.

Nel loro ampio parco auto è disponibile anche la Renault Clio usata, che è possibile scegliere in diverse configurazioni e ricevere direttamente in una delle città in cui è prevista la consegna.

Questo modello si distingue anche grazie al notevole miglioramento lato sicurezza.

Oltre ad aver superato i crash test con il massimo del punteggio, infatti, presenta anche diversi accessori particolarmente utili.

Tra questi troviamo il cruise control adattivo, l’assistente per la frenata automatica d’emergenza in grado di riconoscere ciclisti e pedoni anche di notte ed i sensori per l’angolo cieco. Questi ultimi sono estremamente utili per la guida in città.

Insomma, dall’estetica all’innovazione tecnologica la Renault Clio sta conquistando sempre di più i gusti degli automobilisti italiani che non a caso ricambiano volentieri l’attenzione che la casa francese sta riponendo in questa citycar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.