fbpx
Politica

“Bando Periferie”, Gibilaro: “l’On. Sodano del M5S dovrebbe spiegare l’oggetto giuridico della “Convenzione” ad ogni singolo cittadino”

“Traendo spunto dalle dichiarazioni rilasciate dall’On. Sodano ai vari media locali, ( che non riporto integralmente ), relative alla sospensione e/o congelamento dei “finanziamenti del bando periferie”, ritengo doveroso ed opportuno, porre all’attenzione dell’opinione pubblica in generale alcuni “atti e fatti”, verosimilmente forse sconosciuti all’On. Sodano del M5S, meritevoli di attenzione, nonché, indispensabili per comprendere secondo scienza e coscienza la questione sospensione dei “finanziamenti del bando periferie”, operata dal Governo”.

Lo afferma il consigliere comunale di Agrigento, Gerlando Gibilaro, che aggiunge:

“L’On. Sodano, a mio avviso, alla luce delle dichiarazioni rilasciate, dovrebbe spiegare ad ogni singolo cittadino ad onor del vero, della completa intelligenza e della trasparenza il valore, nonché il contenuto giuridico della Convenzione firmata in data 10 gennaio 2018 tra i Comuni e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, registrata dalla Corte dei Conti in data 26 marzo 2018 e trasmessa a tutti i Comuni in data 9 aprile 2018! Attendiamo chiarimenti! Concludo sperando che le somme ad oggi “congelate” del bando periferie da parte del Governo in un prossimo futuro non siano destinate ad altri scopi. Cosi è se vi pare, diceva Luigi Pirandello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.