fbpx
Sport

Basket, torneo Sant’Ambrogio: la Fortitudo Moncada in finale

fortitudo1Si è conclusa ieri la prima giornata del 38° Trofeo Sant’Ambrogio, ultima tappa di una lunga fase di precampionato, con la vittoria della Fortitudo Moncada Agrigento nella semifinale contro la Givova Scafati (68-64).

Un’altra vittoria per i biancazzurri che si preparano a giocare stasera, alle ore 20.00, la finale del torneo contro la vincente tra Barcellona e Reggio Calabria.

Queste le parole di coach Franco Ciani dopo la gara: “Abbiamo fatto molto bene i primi due quarti, con grande ritmo, continuità, attenzione. Nella seconda parte abbiamo avuto dei momenti di difficoltà, dovuti principalmente alla grande reazione di Scafati che, ricordiamo, è una delle squadre favorite e costruite per salire in categoria superiore. Nei momenti in cui ci hanno superato siamo riusciti a reagire bene, però, recuperando alla fine 7 punti di svantaggio in pochi minuti e piazzando un ultimo allungo che è stato decisivo, perché poi loro non hanno più avuto la capacità di reagire. Dal punto di vista della mentalità, dell’atteggiamento e dell’intensità abbiamo giocato una eccellente partita, in attacco qualche passaggio a vuoto lo abbiamo avuto ma direi che un passo avanti significativo rispetto al torneo di Ragusa è stato fatto.

Fortitudo Moncada Agrigento-Givova Scafati 68-64
Fortitudo Moncada Agrigento: Martin 7, Vai 3, Evangelisti 6, Chiarastella 3, De Laurentiis 16, Saccaggi 2, Morciano, Visentin, Piazza 7, Eatherton 24. All. Ciani
Givova Scafati: Mayo 16, Di Palma, Matrone, Simmons 20, Spizzichini 4, Baldassarre 3, Crow 6, Rezzano, Loschi 8, Portannese 7. All. Perdichizzi

fonte: fortitudoagrigento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.