fbpx
Regioni ed Enti Locali

Campagna di Natale 2019: scegli i doni di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – VIDEO

Il prossimo Natale contribuisci a infondere nuova luce alla conoscenza della malattia e ad accelerare i tempi per trovare una cura.

Un dolcissimo carico di panettoni di pasticceria FIASCONARO.

Ogni donazione, un po’ di vita in più

Quanto raccolto contribuirà al finanziamento della fase preclinica del progetto Task Force for Cystic Fibrosis, promosso dalla Fondazione in sinergia con i Gruppi di ricerca di eccellenza mondiale, Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e Istituto Giannina Gaslini di Genova. Lo studio ha già portato all’identificazione di alcuni composti in grado di ripristinare la proteina errata causata dalla mutazione più diffusa (F508del), che interessa la maggior parte dei malati FC. Tra questi si è scelto il più potente e promettente, il composto ARN23765, per sottoporlo allo sviluppo preclinico, fase indispensabile per approdare agli studi clinici sull’uomo.

“Vorrei…”

Il Natale 2019 porta con sé il grande ritorno dei “Vorrei”, gli apprezzati bocconcini di mandorlato di Cologna Veneta, disponibili nella versione classica oppure morbidi ricoperti di cioccolato.

Fiasconaro e Fraccaro: lievitati dal lungo respiro

Il panettone Fiasconaro, tradizionale o al cioccolato, unisce al piacere del palato il piacere di fare del bene. Per i prodotti da forno, Fiasconaro utilizza esclusivamente la lievitazione naturale della pasta madre, un processo lento e paziente che dura fino a tre giorni e offre migliore digeribilità delle proteine e un aroma intenso, che concentra sapori antichi e genuini, espressione della tradizione contadina siciliana. Il risultato è unico: chi lo assaggia non lo lascia più.

Il panettone Fraccaro fonde il soffice impasto del pandoro a una fresca crema al limoncello. Gli ingredienti sono pochi e semplici, ma l’equilibrio dei processi di lavorazione, con attenzione artigianale e utilizzo del lievito madre, è complesso e delicato. Finché non lo provi non t’immagini che vorrai mangiarlo ancora.

Unisciti a noi!

Per informazioni e prenotazioni panettoni ad Agrigento:

(Guarda il video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.