fbpx
Regioni ed Enti Locali

Canicattì, approvati i lavori di manutenzione vie Giglia, Cap. Maira, A. De Gasperi, Reg. Elena, Mons. Ficarra e traversa

Il sindaco Ettore Di Ventura informa che con deliberazione di G.M. n°. 69/2019 si è proceduto all’approvazione amministrativa del progetto esecutivo per i lavori di manutenzione delle vie Giglia, Cap.Maira, A.De Gasperi, Reg.Elena, Mons.Ficarra e traversa.

L’importo totale del progetto ammonta a €. 97.500,00 ed interesserà le suddette vie con interventi massicci su via Giglia nel tratto stradale compreso tra la via Calvi e la chiesa Sacra Famiglia.

I lavori prevedono la sistemazione delle caditoie a nastro già esistenti ma sconnesse, il ripristino della sede carrabile mediante l’irruvidimento del manto di usura in conglomerato bituminoso, l’eliminazione di buche e sconnessioni e la successiva stesura di un nuovo strato di conglomerato bituminoso di usura dello spessore di cm.3.

“Per realizzare questi lavori – dichiara il sindaco Di Ventura – utilizzeremo i fondi compensativi dell’ANAS assegnati a questo Comune a seguito dei lavori di raddoppio della SS640 Porto Empedocle-Caltanissetta, così come previsto nella convenzione sottoscritta con l’Ente Nazionale per le Strade. Riteniamo prioritari questi interventi visto che questo tratto stradale è di particolare importanza per la viabilità della nostra Città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.