fbpx
Regioni ed Enti Locali

Canicattì, contributo per inquilini morosi incolpevoli

canicattìScade il 17 marzo prossimo il termine di presentazione delle istanze per richiedere il contributo previsto per la “morosità incolpevole”, legge 28 ottobre 2013, n. 124

Gli appositi moduli, da compilare in carta libera, possono essere ritirati nella sede dei Servizi Sociali in Via Domenico Cirillo n° 16 o scaricati direttamente dalla homepage del sito ufficiale dell’Ente, www.comune.canicatti.ag.it, nella sezione Bandi, Gare e Concorsi.
La somma assegnata al Comune di Canicattì è di € 16.349,17.
Si ricorda che si ha morosità incolpevole quando il soggetto interessato è impossibilitato a pagare il canone locativo per perdita del lavoro per licenziamento; consistente riduzione dell’orario di lavoro; cassa integrazione ordinaria o straordinaria che limiti notevolmente la capacità reddituale; mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici; cessazioni di attività libero-professionali o di imprese registrate, derivanti da cause di forza maggiore o da perdita di avviamento in misura consistente; malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato o la consistente riduzione del reddito complessivo del nucleo medesimo o la necessità dell’impiego di parte notevole del reddito per fronteggiare rilevanti spese mediche e assistenziali.
I criteri per poter accedere, la tipologia dei destinatari e la documentazione obbligatoria da allegare alla domandina sono descritti nel bando scaricabile dal sito istituzionale nella sezione su specificata.
Le istanze potranno essere inviate o presentate agli Uffici Servizi Sociali – Via Domenico Cirillo, n.16, entro e non oltre il 17/03/2017.
Per le domande spedite mediante raccomandata farà fede la data del timbro postale di spedizione.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi agli Uffici amministrativi dei Servizi Sociali di questo Comune, siti in Via D. Cirillo, n.16 – Telefono 0922-734384.

Le domande presentate oltre il suddetto termine di scadenza e non corredate dalla necessaria documentazione saranno escluse dal beneficio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.