fbpx
Regioni ed Enti Locali

Canicattì, criminalità: il sindaco invoca la convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Inviata a S.E.il Prefetto di Agrigento una richiesta di convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di Agrigento. È lo stesso Primo Cittadino a comunicarlo alla Città.

Il sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura, dopo l’escalation di fatti criminosi ai danni di inermi cittadini e dopo aver raccolto le loro richieste di aiuto nell’incontro avvenuto lo scorso venerdì a Palazzo di Città, ha deciso di rivolgere un accorato appello a S.E.il Prefetto affinché convochi il suddetto comitato e si possano pianificare tutte le azioni necessarie a ristabilire un clima di sicurezza in città.

“Ho ritenuto doveroso coinvolgere Sua Eccellenza – commenta il sindaco Di Ventura- di cui ho avuto modo di riscontare, più volte, disponibilità e vicinanza alla Città. Pur apprezzando il quotidiano impegno delle Forze dell’ordine nel cercare di garantire un clima di legalità e di sicurezza nel nostro territorio, ritengo che sia necessaria una strategia unitaria che coinvolga tutte le parti sotto l’accurata regia del nostro Prefetto. Sono più che certo che sia il modo migliore per raggiungere l’obiettivo di ridare serenità alla nostra gente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.