fbpx
Regioni ed Enti Locali

Canicattì, panificatori concordi per la chiusura domenicale e festiva

panificatoriSi è svolta giovedì scorso, nella sala consiliare del Comune di Canicattì, convocata dal sindaco Ettore Di Ventura, una riunione tra panettieri, organizzazioni di categoria e rappresentanti dei consumatori, inerente il tema della chiusura domenicale, così come previsto dal decreto sulla panificazione in vigore dal 20 di novembre scorso.

Dall’incontro è emerso che, i panificatori tutti hanno accolto con entusiasmo il nuovo decreto che permette di usufruire del riposo domenicale. Una scelta condivisa, all’interno di un settore altamente competitivo.

“Questo decreto – ha dichiarato Enzo Gaziano Vice Presidente Prov.le ASSIPAN CONFCOMMERCIO Agrigento – non solo non modifica le regole del mercato ma garantisce i panificatori, i collaboratori dipendenti e le loro famiglie”.

All’incontro, molto partecipato, erano presenti anche il Presidente Provinciale Confcommercio Francesco Picarella, ed il Direttore di Confcommercio Agrigento Vincenzo Cipolla.

Soddisfazione ha espresso ASSIPAN-CONFCOMMERCIO che oltre a sottolineare il tema del contrasto alla vendita abusiva di pane, ha assicurato la fattiva collaborazione nel segnalare e denunciare eventuali trasgressori.

Su 25 panificatori, solo uno si è mostrato contrario alla chiusura nei giorni festivi, dopo che era stata sottoscritte da tutte le parti direttamente interessate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.