fbpx
Regioni ed Enti Locali

Carnevale a Villaseta, domenica e lunedì sfilata del carro allegorico dell’Oratorio “LuceNuova”

L’Oratorio LUCENUOVA DON LUIGI MANISCALCO dell’Unità Pastorale Maria SS. Della Catena in Santa Croce di Villaseta organizza per domenica 23 e lunedì 24 febbraio una sfilata di un carro allegorico lungo 8 metri e alto 6 metri che percorrerà le vie del popoloso quartiere periferico di Agrigento, assieme a tutti i ragazzi, gli animatori e la gente in maschera che proporranno danze e canti carnevaleschi.

Il tutto è stato possibile grazie a volontari che già da subito dopo Natale hanno cominciato a lavorare al carro con tanti sacrifici.

Il carro, tutto in ferro e cartapesta, rappresenta un domatore di un circo che frusta un elefante e altri animali che chiedono aiuto e vuole condannare il maltrattamento degli animali.

Ancora una volta l’Oratorio di Villaseta si conferma capace di organizzare grandi eventi con poco spreco di denaro e senza contributi economici da parte di nessuno, ma col contributo di volontari che gratuitamente mettono a disposizione tempo e fatica pur di fare cose belle nel quartiere per tutti.

L’appuntamento è quindi domenica dalla caserma dei Vigili del fuoco fino alla Piazza Madonna della Catena , dove si svolgerà una grande festa in piazza in maschera e lunedì dalla Piazza Madonna della Catena fino alla chiesa di Santa croce, e anche lì divertimento in piazza per concludere nel migliore dei modi il Carnevale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.