fbpx
Regioni ed Enti Locali

Casteltermini, sagra del Taratatà: “sicurezza garantita”

tataratà“La sicurezza è stata garantita durante tutta la manifestazione. Non era mai successo nulla di simile, ma l’organizzazione ha garantito, e in maniera eccezionale, la sicurezza. Nessun dubbio sull’edizione 2019 della Sagra del Tataratà”.

Lo affermano il sindaco di Casteltermini Gioacchino Nicastro e l’assessore comunale Totò Scozzari dopo i recenti fatti di cronaca che hanno visto alcuni feriti dopo le manifestazione dell’edizione 2018 della Sagra del Taratatà.

“Non era mai accaduto – sottolineano i due amministratori – . Per garantire la sicurezza abbiamo anche realizzato un palco dove far assistere i disabili, gli ammalati, le donne incinte. Ci sono, lungo tutto il percorso, transenne alte oltre un metro e mezzo e in campo per garantire la sicurezza ci sono sempre i vigili urbani, i carabinieri, i vigili del fuoco, la protezione civile. Ben 70 persone per controllare più una ventina dell’organizzazione dei Ceti. Ci sono le ambulanze del 118, il servizio veterinario di Cammarata ed è stata tracciata anche una via di fuga. La festa di Santa Croce è storica e appartiene ai castelterminesi. Non si tratta di esibizioni di cavalli o gare, ma semplicemente di una sfilata. E non era mai accaduto”.