fbpx
Regioni ed Enti Locali

Collegamenti marittimi Lampedusa – Linosa: nessun rischio per raggiungere le Pelagie

aliscafo pelagieDa domani garantiti i collegamenti marittimi tra Linosa e Lampedusa. Sarà infatti la compagnia trapanese Ustica Lines ad assicurare i collegamenti fra le due isole dopo l’invito della Regione siciliana a seguito del disimpegno da parte della “Compagnia delle Isole”.

Rischio scongiurato dunque per i numerosi turisti che proprio in questi giorni stanno prendendo d’assalto le isole Pelagie.

Nonostante le note difficoltà, determinate dalla mancata corresponsione dei corrispettivi dovuti dalla Regione Siciliana sui servizi con le Isole Eolie ed Egadi – si legge nella nota diramata dalla Ustica Lines – in considerazione del fatto che il tavolo tecnico instauratosi presso il Rina ed il Ministero è ormai prossimo alla definizione e dovrebbe garantire entro la prossima settimana il versamento di quanto ancora dovuto alla società ormai da oltre un anno, l’Ustica Lines, confidando nella buona fede e nelle rassicurazioni dell’Assessore ai Trasporti Giovanni Pizzo, ha accolto l’invito di quest’ultimo ad avviare il servizio di collegamento con le Isole Pelagie da lunedì prossimo“.

Confidiamo – ha detto il comandante Vittorio Morace – che con lo stesso spirito propositivo la Regione voglia procedere celermente al perfezionamento degli atti che riconoscano in capo alla nostra Azienda i giusti corrispettivi non potendo, in mancanza, garantire a lungo la regolare continuità del servizio“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.