“Coloriamo l’Esseneto”: calciatori e dirigenza a lavoro per dipingere lo stadio, soddisfatto Firetto
Calciatori e dirigenza con pennelli in mano per dipingere le gradinate. Direttore dei lavori, niente di meno che mister Nicola Legrottaglie. Il sole cocente di stamani non ha infatti fatto demordere gli “operai” d’eccellenza che presi di buona lena hanno iniziato i lavori per rendere più accogliente lo stadio Esseneto di Agrigento.
Nessuna polemica nei confronti dell’amministrazione comunale, come sottolineato dal mister Nicola Legrottaglie: “Voglio chiarire il perché di questa mia idea che coinvolge il mio staff, la squadra e tutto il gruppo di lavoro dell’Akragas. Non è un’azione fatta per offendere nessuno o per accendere polemiche ma con molta sincerità voglio praticare un principio che reputo un momento di vita che la Bibbia mi ha insegnato da quando ho iniziato a leggerla e cioè “c’e’ più gioia nel dare che nel ricevere. In più credo che questo mondo abbia bisogno di conoscere modelli di vita che siano trainanti per un cambiamento generazionale soprattutto per i giovani. Quindi partendo da questo esempio con un solo obiettivo di lavoro, tutti uniti, si possono cambiare famiglie, paesi, città e nazioni“.
Compiacimento è stato espresso dal sindaco Lillo Firetto e dalla sua Amministrazione per la pubblica dimostrazione effettuata questa mattina da allenatore e giocatori dell’Akragas che hanno ridipinto le scalinate dello stadio.
“Un bel segnale pedagogico che va oltre le mura dello stadio – ha commentato il sindaco Firetto. – Ciascuno di noi deve fare qualcosa per far crescere la città. L’iniziativa raccolta da Nicola Legrottaglie è in perfetta sintonia con l’appello lanciato nelle ultime ore dall’Amministrazione Comunale d’intesa con l’assessore Giovanni Amico e con il dirigente della società Peppino Tirri, per una chiamata all’appello di tutti“.
Com’è noto appena pochi giorni fa l’Amministrazione aveva lanciato l’iniziativa “Coloriamo lo stadio comunale Esseneto” nella quale visti i tempi ristretti per poter realizzare gli standard minimi previsti dai regolamenti della Lega Pro, si prevede il ricorso anche al volontariato cittadino. Da Luglio sono al lavoro allo stadio squadre di operai del Comune alle quali è stata affiancata una ditta esterna vincitrice dell’appalto. I lavori quindi proseguono a pieno regime.
La società dell’Akragas ha voluto inoltre ringraziare l’azienda “Casa arredo Lo Presti”, per aver fornito gratuitamente materiali, attrezzi e supporto tecnico. Il coinvolgimento delle imprese locali può e deve dare impulso all’attività calcistica e allo sport agrigentino. Anche con piccoli, ma concreti gesti, si può contribuire per supportare il “progetto Akragas”.