fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Coronavirus, Camastra “zona rossa”: riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Si è svolto nella mattinata odierna il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Maria Rita Cocciufa, concernente l’istituzione della c.d. “zona rossa” nel territorio del Comune di Camastra.
All’incontro hanno partecipato il Questore, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il vice Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Sindaco di Camastra, il dirigente del Servizio Igiene Ambienti di Vita dell’ASP di Agrigento, il Comandante della Polizia Provinciale e il responsabile della Protezione Civile del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

I servizi disposti comprendono la cinturazione del Comune con sorveglianza ai tre varchi d’ingresso – per impedire spostamenti ingiustificati da e per Camastra – e la vigilanza lungo le vie del paese, al fine di garantire il rispetto delle rigorose disposizioni contenute nella recente ordinanza n. 61 del Presidente della Regione Siciliana.
I suddetti servizi di vigilanza saranno espletati da personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Provinciale, della Polizia Municipale e del Corpo Forestale della Regione Siciliana. Detti servizi vedranno, altresì, il contributo della Protezione Civile Provinciale e delle Associazioni dei volontari di Protezione Civile.

L’evoluzione della situazione sanitaria del Comune di Camastra sarà costantemente monitorata nel corso delle prossime due settimane, e a tale riguardo il Prefetto ha auspicato la massima collaborazione da parte della popolazione, poiché soltanto una rigorosa osservanza delle disposizioni anti-contagio potrà consentire il ritorno alla normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.