fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali Salute

Coronavirus, tre nuovi casi ad Aragona: uno ciascuno a Santa Margherita Belice e Sambuca

Dopo l’aumento dei casi registrati ieri in Italia e in Sicilia, anche nell’agrigentino sono cinque i nuovi casi di positività al Covid-19.

Di questi tre sono stati registrati ad Aragona. Da quanto comunicato dal Sindaco Peppe Pendolino, i nuovi casi riguarderebbero soggetti legati allo stesso focolaio e si troverebbero attualmente in quarantena fiduciaria.

“Continueranno, purtroppo, l’isolamento – afferma il primo cittadino – con i propri familiari per ulteriori 14 giorni, come da prassi. Un augurio di pronta guarigione a tutti a nome dell’Amministrazione ed a nome di tutta Aragona. Non abbassiamo la guardia”. Ad Aragona i contagiati salgono così a 21.

Anche a Santa Margherita di Belìce si registra un nuovo caso. Il contagio riguarda un 50enne.
“Al momento sono 16 i cittadini in isolamento e fortunatamente dalle notizie assunte nessuno presenta sintomi riconducibili al Covid-19”, afferma il sindaco Francesco Valenti.

Un secondo caso è stato invece riscontrato a Sambuca dopo l’annuncio del sindaco Leo Ciaccio. Il soggetto sta bene e sono state attivate tutte le misure di prevenzione compresa la permanenza domiciliare, e la sorveglianza attiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.