fbpx
Cultura

Countless Cities: al via la Biennale delle Cittá del Mondo di Farm Cultural Park

Primo appuntamento di “Countless Cities”, la mostra biennale di Farm Cultural Park, che coinvolge fotografi, artisti, architetti e creativi che con diversi approcci e linguaggi ci raccontano non solo le Città ma anche le buone pratiche e le idee innovative che contribuiscono a renderle speciali.

Domani, mercoledì 26 giugno 2019 alle ore 18:30, presso il QUID vicololuna a Favara, verranno trattati temi come la governance, le città resilienti e la nuova consapevolezza dei giovani. In questa sessione, moderata da Carlo Roccafiorita di “Periferica”, interverranno:
Michele Brunello
Silvia Greco
Stefano Pugliese, Guven Incirlioglu, Ali Matay (provenienti dalla città Smirne, Turchia)
Jona Di Paola
Nicola Costanza
Andrea Bartoli e Florinda Saieva
Lillo Giglia

L’evento si inserisce all’interno dell’Urban Thinkers Campus, un’iniziativa di UN-Habitat e della World Urban Campaign, che promuove lo scambio di idee tra ricercatori, professionisti, politici e cittadini, per discutere sul processo di urbanizzazione come opportunità di cambiamento.

Una approfondita riflessione sull’applicazione dei principi della nuova Agenda Urbana in territori complessi e svantaggiati e sul ruolo di città come Favara nel dialogo internazionale sul futuro delle città mediterranee, in particolare di quelle rurali e marginali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.