fbpx
Regioni ed Enti Locali

Cupa, gli studenti manifestano. Il commissario Di Liberto incontra la Lo Bello

Alessandra Di LibertoUn incontro voluto dagli studenti universitari per comprendere i percorsi che porteranno a salvare il Cupa. È così che una delegazione di giovani rappresentati degli studenti del Polo Universitario di Agrigento, hanno chiesto di incontrare stamani il commissario straordinario del Libero Consorzio, ex Provincia Regionale di Agrigento, Alessandra Di Liberto (in foto).

La visita degli studenti non si è però tenuto a causa dei pregressi impegni istituzionali della Di Liberto, impegnata in una tavola rotonda per discutere proprio sul futuro del Cupa. Le preoccupazioni dei giovani studenti sono comunque rimaste dato che per giovedì è stata organizzata una manifestazione che coinvolgerà studenti, famiglie e l’intera cittadinanza. L’appuntamento sarà alle ore 10 al Quadrivio Spinasanta e raggiungerà il palazzo dell’ex Provincia Regionale.

Alla base delle preoccupazioni degli studenti è capire quale fosse effettivamente la situazione del Cupa, nonostante il governo regionale, con in primis il Vicepresidente della Regione Sicilia Mariella Lo Bello, avesse dato rassicurazioni sul futuro della struttura universitaria agrigentina.

Dal colloquio che il commissario straordinario Di Liberto ha avuto con gli attori principali della vicenda impegnati a trovare soluzioni è scaturita la volontà da parte della Regione Sicilia di “sgravare” il Libero Consorzio di alcuni oneri in modo da reinvestire la somma per il Cupa. Soluzione che però sembra non convincere appieno l’ex Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.