fbpx
Regioni ed Enti Locali

Distretto SS D7 di Sciacca, “Sfide evolutive e sfide educative”: domani il primo incontro

Sarà trasmesso, domani alle ore 16.00, in diretta, sulla pagina Facebook dell’Istituto Walden https://www.facebook.com/ist.walden e su quella del comune di Sciacca https://www.facebook.com/comune.sciacca.ag , il primo dei due incontri formativi che affronteranno la tematica “Sfide evolutive e sfide educative”.
Gli incontri rientrano nell’ambito del progetto “Sostegno alla genitorialità e promozione del benessere giovanile”- Piano di zona 2013/15 – Legge 328/2000 del Distretto Socio sanitario D7 di Sciacca.
A relazionare, ci sarà Alberto Pellai, autore di molti bestseller per genitori, educatori e ragazzi, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva.
L’incontro proverà a mettere in luce gli aspetti caratterizzanti della vita dei ragazzi preadolescenti e adolescenti in questa età inquieta, resa ancor più complessa dal frangente storico-sociale che stiamo vivendo, tra insicurezze, distanziamento e convivenza familiare protratta.
L’evento, destinato in particolare ai genitori, è aperto a tutti e basterà collegarsi alla pagina social per poterlo seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.