fbpx
Regioni ed Enti Locali

Distretto Turistico Valle dei Templi: incarico a Casa apolitico e senza un euro

distretto turisticoCon riferimento alle illazioni pubbliche di cui è stata vittima la responsabile del Circolo Rabat di Legambiente, Claudia Casa, l’amministratore del Distretto Turistico Valle dei Templi, Gaetano Pendolino, precisa:

“L’incarico accettato da Claudia Casa, quale coordinatore di zona della Rete delle Associazioni, è un onere che la stessa ha accettato per spirito volontaristico e su proposta dell’assemblea. Si tratta di un incarico apolitico e per il quale non percepirà un solo euro, così come aderiscono alla Rete delle Associazioni soggetti di diverso orientamento politico, senza alcun emolumento e solo perché credono nel valore della Rete. Lo stesso si dica per altri organi del Distretto che operano per i fini consortili sacrificando la propria attività o professione, sottraendo tempo ai propri affetti e ai propri interessi personali anche di carattere economico”.

Pertanto l’amministratore del Distretto turistico, Gaetano Pendolino, annuncia al fine di sottolineare meglio il concetto, che sono disponibili 10 incarichi nella Rete delle associazioni del Distretto alle stesse condizioni d’ingaggio di Claudia Casa, ossia di “volontariato”. Pertanto chi desidera spendersi per la collettività, come sta facendo gratuitamente Claudia Casa, è benvenuto. Vale la pena di aggiungere che all’invito rivolto dal Distretto il mese scorso ai circa 500 consiglieri candidati alle passate amministrative, perché si mettessero a disposizione con proposte sul turismo, hanno risposto solo in tre: Claudia Casa (già impegnata nel Distretto), Gianluca Archeoli e Marianna Sciabica.

“Questa è la dimostrazione della differenza sostanziale tra chi desidera impegnarsi per il bene comune e chi invece fa altre scelte, come quella, ad esempio, di alimentare chiacchiere inutili e cortili senza conoscere fatti e persone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.