fbpx
Regioni ed Enti Locali

Domani ad Agrigento tappa dell’edizione numero 100 della Targa Florio

targa florioHa preso il via ieri l’edizione numero 100 della famosissima “Targa Florio“. 

Domani tappa ad Agrigento dopo la partenza alle ore 7,30 dal Politeama di Palermo. Un percorso che vedrà le auto attraversare la “vecchia” strada “Corleonese” per poi entrare nel territorio agrigentino dove vi saranno alcune tappe a Santo Stefano di Quisquina e una prova cronometrata non veloce a Cianciana.

Intorno le ore 11 le auto arriveranno ad Agrigento attraversando il viadotto Imera per poi passare per il centro cittadino e “sfilare” per il Viale della Vittoria.

targa florio tappeSuccessivamente il percorso vedrà le sole auto d’epoca “Ferrari“, circa una cinquantina, fermarsi nei pressi del Tempio di Giunone. Infine, ultimo “stop” di tutte le auto al Parco Letterario “L. Pirandello” per un “controllo a timbro”.

I partecipanti poi pranzeranno al ristorante Madison e alle ore 15 partiranno per un controllo orario per il ritorno in territorio palermitano, passando da Partinico. 

La corsa automobilistica più antica al Mondo raggiunge quota 100 edizioni e guarda con fierezza al futuro, attraverso un evento che ne racchiude quattro: Targa Florio Rally; Targa Florio Historic Rally; Targa Florio Classica e Targa Florio Historic Speed.

Momento esclusivo da vivere in Sicilia fino a domenica prossima. Palermo, Taormina, Agrigento le tappe principali del fantastico tour automobilistico.

targa florio1Più di 80 auto con figure che hanno fatto epoca come Merzario, Vaccarella e tanti altri.

Paesaggi mozzafiato, auto storiche e tanta passione; questi gli ingredienti di un fantastico tour che per la 100^ edizione regalerà importanti novità.

Un’occasione unica per ammirare auto storiche e sportive che hanno fatto la storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.