fbpx
Nuove tecnologie

“DOMOGEAR – la domotica per tutti”: convegno al Parco dei Templi di Agrigento

Domani sabato 1 Febbraio 2020 dalle ore 09:30 alle ore 13:30 presso i locali di Casa Sanfilippo, sede dell’Ente Parco Valle dei Templi, avrà luogo un incontro formativo dal titolo “DOMOGEAR – la domotica per tutti”.

In occasione dell’evento il team di Energicamente, start up innovativa con sede operativa a Favara, esporrà il tema della “domotica”, evidenziando i vantaggi che essa apporta nella quotidianità e illustrando le differenze tra i sistemi di home automation tradizionali e i sistemi domotici wireless.

L’incontro rappresenta per i partecipanti un’occasione di approfondimento e conoscenza rispetto ad una tematica sempre più attuale e costituisce il momento di lancio dei prodotti DOMOGEAR, sistema innovativo di home automation Wi-Fi, realizzato dal team di Energicamente.

DOMOGEAR è un sistema composto da diversi dispositivi miniaturizzati wireless che una volta installati permettono di automatizzare i propri spazi in maniera semplice e intuitiva. Infatti, tramite App su smartphone, PC o tablet, è possibile comandare: luci, interruttori, serrande motorizzate, elettrodomestici, serrature elettriche, temperatura, e molto altro ancora. Tramite DOMOGEAR si possono inoltre monitorare i consumi della propria abitazione aumentando così le prestazioni energetiche. Tutte le informazioni sul sito www.domogear.com

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Agrigento e con l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Agrigento e con il patrocinio della Camera di Commercio di Agrigento, di Confcommercio, dell’Ente Parco Valle dei Templi, di Sicindustria Agrigento e del Comitato Piccola Industria Sicindustria Agrigento.

Per gli architetti e gli ingegneri che prenderanno parte all’incontro saranno riconosciuti dei crediti formativi.

Alla fine dell’evento ci sarà un piccolo buffet organizzato dal bar pasticceria Sajeva di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.