fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute

Effettuati i test antigenici al personale del Libero Consorzio di Agrigento

Concluso lo screening da Covid-19 effettuato dal Dipartimento di Prevenzione Siav dell’Asp di Agrigento sul personale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, su richiesta del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Ente. Oltre duecento i test effettuati nel drive-in di piazzale Caos ad Agrigento sul personale dell’Ente che svolge prevalentemente la propria attività in presenza. I tamponi rapidi antigenici, effettuati in regime di massima sicurezza, non hanno evidenziato problemi sanitari.
I tamponi antigenici rapidi sono stati eseguiti con grande competenza dall’equipe di prevenzione dell’Asp di Agrigento diretta dal dott. Vittorio Spoto e coadiuvata dal coordinatore infermieristico Paolo Consiglio, dal personale medico e dagli infermieri del dipartimento di prevenzione. Allo screening programmato dal servizio Prevenzione dell’Ente con il supporto della Protezione civile del Libero Consorzio, hanno collaborato le associazioni di volontariato AEOP di Porto Empedocle, i Finanzieri d’Italia di Agrigento, le Giubbe d’Italia di Aragona e i Grifoni di Favara.
Apprezzamento per l’attività del Siav dell’Asp di Agrigento che ha effettuato i test sui dipendenti dell’Ente è stato espresso dal Commissario Straordinario Alberto Girolamo Di Pisa e dal Segretario Generale Caterina Moricca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.