fbpx
Apertura Italia Salute

Emergenza Coronavirus, scuole chiuse in tutta Italia fino al 15 marzo: le nuove misure

Scuole e Università chiuse in tutta Italia da domani e fino al prossimo 15 marzo. Lo ha deciso il governo che formalizzerà la decisione con decreto nelle prossime ore dopo l’emergenza Coronavirus.

Una decisione che però non trova, al momento, conferme ufficiali con il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina che dice di avere chiesto “un approfondimento al comitato tecnico-scientifico”.

Si tratta delle nuove misure adottate per contenere l’emergenza che riguardano tutto il Paese. Fra le misure che il comitato tecnico scientifico voluto da Conte ha inviato al ministero della Salute le raccomandazioni da rivolgere a tutti gli italiani: anziani in casa, evitare i luoghi affollati. Chi ha la febbre deve restare a casa anche se non ha alcun sospetto di aver contratto il Covid-19; niente strette di mano, niente abbracci, stop a meeting e congressi, alle manifestazioni, anche a quelle sportive.

E’ a distanza da dieci giorni dopo l’esplosione in Italia dei contagi da Coronavirus che il governo Conte decide nuove misure per cercare di arginare la trasmissione del Covid-19.

le misure riguarderanno tutta l’Italia e non solo le zone rosse e le Regioni — Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna — dove più alto è stato il numero di ammalati.

Inoltre sarà vietato accompagnare persone nei Pronto soccorso e si limiteranno gli accessi nelle cliniche private e negli ospizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.