fbpx
Sport

Equitazione, la liceale licatese Giorgia Fazio terza in Sicilia nel salto ad ostacoli

premio-equitazionePassione e impegno permettono di raggiungere eccellenti risultati anche nello sport.

E’ il caso della bravissima studentessa liceale licatese, Giorgia Fazio, 14 anni al primo anno del Classico “Vincenzo Linares”, oggi campionessa regionale di Equitazione nella specialità salto ad ostacoli.

Domenica 12 novembre si svolta a Castelvetrano la finale del Campionato Regionale PGS ENGEA. Il Texas Ranger , maneggio di Licata, ha ottenuto nella categoria 30 il terzo posto con la bravissima Giorgia Fazio. Non è sicuramente il primo successo della liceale licatese che nei mesi scorsi era arrivata seconda nelle gare che si sono svolte nella Sicilia Orientale. Una conferma del talento della quattordicenne licatese che ha una vera e propria passione per l’equitazione ma che in passato ha vinto, quando era ancora studentessa delle medie, un premio per una poesia.

Il maneggio licatese ha ottenuto anche nella categoria 80 un altro premio vinto da Angelo Savona. Timida e riservata Giorgia può essere soddisfatta per questo risultato raggiunto grazie a tanti sacrifici e tante ore trascorse ad allenarsi alternando questo impegno sportivo con lo studio del primo anno delle superiori. Un risultato strepitoso che fa presagire altri successi in futuro. Ma Giorgia ha dimostrato di essere tenace e capace. E questo conta nello sport e nella vita.

giorgia-fazio-durante-la-premiazione-terzo-posto-in-sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.