fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Evade dai domiciliari per l’ennesima volta: arrestata una quarantenne a Menfi

Nuovo episodio di evasione per una quarantenne di Menfi, già condannata a un anno e otto mesi di reclusione per stalking nei confronti di un’assistente sociale del Comune. La donna, che si trovava agli arresti domiciliari, è stata nuovamente sorpresa fuori dalla sua abitazione, ma è stata immediatamente rintracciata e arrestata dai carabinieri della locale stazione.

A convalidare l’arresto è stato il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sciacca, che ha disposto il ripristino della misura cautelare degli arresti domiciliari. Si tratta tuttavia di una misura che, almeno finora, non ha impedito alla donna di allontanarsi ripetutamente da casa: secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, solo nel corso dello scorso anno le evasioni documentate sarebbero state ben cinque.

La condanna per stalking risale a fatti avvenuti dopo che l’assistente sociale, ritenuta dalla donna la responsabile delle decisioni adottate dal Tribunale per i minorenni di Palermo, aveva svolto il proprio ruolo nei procedimenti che hanno portato alla sospensione della responsabilità genitoriale e al divieto di visita ai figli. Una situazione giudiziaria delicata che ha finito per sfociare in atti persecutori da parte della quarantenne, culminati nella condanna e nelle attuali misure restrittive.