fbpx
Politica

Gettoni di presenza al Comune di Porto Empedocle: intervento del “Meetup Grillini Empedoclini”

porto empedocleIl Meetup Grillini Empedoclini di Porto Empedocle interviene in una nota prendendo atto della vicenda relativa al così, oramai, definito “caso di Gettonopoli”, scaturito da dei controlli effettuati dal Commissario Regionale Dott. Petralia, che hanno gettato nuovamente la cittadina sulle prime pagine dei quotidiani in questi giorni.

Le eccedenze – scrivono i pentastellati – che sono state richieste indietro dal Comune di Porto Empedocle, agli ex consiglieri comunali, ammonterebbero circa a 160.000 €, e detti importi chiesti indietro dall’Ente locale, varierebbero da consigliere a consigliere. Da informazioni a noi pervenute, risulterebbe che gli ex consiglieri abbiano incassato gli spettanti gettoni grazie a delle determine nelle quali erano richiamati in premessa i necessari riferimenti normativi relativi ai massimali erogabili. Ciò nonostante, l’importo determinato come spettanze per i gettoni dei Consigli Comunali e delle Commissioni, risulterebbero più alte rispetto agli articoli di legge riportati sulle stesse determine.
Un caso sconcertante che evidenzia il caos e il disordine cui ha vissuto e vive la nostra Porto Empedocle“.

Ci domandiamo a chi siano riferibili le responsabilità di questi accadimenti gravi. Ci domandiamo con quale attenzione siano stati effettuati i controlli previsti.
A subirne come sempre sono i cittadini empedoclini, stanchi e indignati per le troppe situazioni che quotidianamente emergono.

Il Meetup Grillini Empedoclini insiste perché venga fatta chiarezza rispetto le responsabilità di questa triste vicenda, ed assicura che lavorerà al massimo per dare le giuste risposte ai cittadini, che fino ad oggi hanno subito le conseguenze delle poco accorte amministrazioni susseguitesi negli anni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.