fbpx
Regioni ed Enti Locali

Gli agrigentini preferiscono i pagamenti rateali: aumentano gli acquisti

soldi casaGli agrigentini amano acquistare a rate. Almeno è questo il dato che emerge dal recente studio dell’Osservatorio UnipolSai 2015, affidata a Nextplora, in cui gli esperti si sono dedicati al vissuto dei pagamenti rateali nella sensibilità degli italiani.

Per gli abitanti di Agrigento, casa (56%), automobile (50%), prodotti di elettronica (29%) e assicurazione auto (24%) le prime spese per cui è considerato utile e opportuno l’acquisto a rate.
Ad Agrigento serenità, soddisfazione e sicurezza sono le principali sensazioni che prova il 39% degli intervistati quando si paga un bene o un servizio a rate. Nella fattispecie, il 18% si sente più sereno perché non deve rinunciare ad acquisti rilevanti dal suo punto di vista, l’11% del campione evidenzia la soddisfazione di poter realizzare in tutta tranquillità un acquisto definito importante mentre il 10% degli intervistati la scelta delle rate garantisce la “sicurezza di non fare il passo più lungo della gamba”.
Un 39% vede invece le rate come una preoccupazione.
Gli agrigentini inoltre guardano con favore ai pagamenti rateali anche per l’acquisto di prodotti di elettronica e per l’assicurazione auto.
Completano la fotografia dello scenario attuale gli acquisti a rate di cure mediche (18%) e viaggi e vacanze (17%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.