fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il Natale ad Agrigento: l’amministrazione presenta gli eventi – VIDEO

firetto ntale 1Presentato stamani nel corso di una conferenza stampa il Natale ad Agrigento. Iniziative, che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Lillo Firetto, ha voluto portare a conoscenza della cittadinanza per allietare il periodo natalizio.

Presenti, oltre al primo cittadino, il vice sindaco Elisa Virone, gli assessori Beniamino Biondi e Franco Miccichè, nonchè il consigliere comunale e organizzatore del “Presepe Vivente di Montaperto”, Nino Amato.

Il sindaco ha ribadito la volontà dell’amministrazione di far “vivere” la città in un clima natalizio, non dimenticando le nostre tradizioni e lo spirito del Natale che ognuno di noi porta fin da bambino. Saranno organizzate mostre, spettacoli, concerti e mercatini che giornalmente renderanno la città scenario di un evento natalizio.

Su questo il vice sindaco Elisa Virone ha voluto subito ribadire l’impegno di tutta l’amministrazione per assicurare un calendario di eventi che giornalmente dia la possibilità a famiglie e bambini di allietare il Santo Natale. 

Dopo l’allestimento dell’Albero di Natale proveniente da Cammarata, sul quale vi è stato il costante impegno da parte dell’assessore Miccichè, Agrigento vedrà durante tutto il periodo mercatini natalizi con la vendita di specialità tipiche, nonchè le consuetudinarie novene natalizie che gireranno per tutti i quartieri della città. Inoltre saranno proposte mostre ed eventi culturali in tutta la città.

Punta di diamante, il “Presepe Vivente di Montaperto” sul quale da anni il consigliere comunale Nino Amato si spende per creare un momento davvero “unico” in città. Numeri da record quelli ottenuti in questi ultimi anni, per un presente che desta particolare attenzione anche da parte di turisti che annualmente giungono a Montaperto per ammirare lo splendido scenario.

L’assessore Biondi ha invece portato a conoscenza la bella iniziativa che riguarda il centro storico. L’esposizione di alcune statuine della “natività” di un artista agrigentino, con pezzi unici che saranno messi in mostra grazie ad un percorso itinerante per tutto il centro storico agrigentino.

Infine, saranno organizzati due spettacoli per il Capodanno. Si tratta di un concerto con la partecipazione di numerosi gruppi musicali, anche locali, che si alterneranno per far vivere un inizio d’anno in segno dell’allegria. Su questo il sindaco Firetto ha tenuto a precisare che vi sarà anche la partecipazione di una band di ragazzi di colore che hanno voluto volontariamente presentarsi per proporre il loro spettacolo (che non comporterà alcun costo per l’amministrazione ndr). Un segno importante di integrazione fra popoli.

Un altro spettacolo invece riguarderà un concerto lirico al Teatro Pirandello di Agrigento. 

Insomma, ad Agrigento, sembra davvero un altro Natale.

(Guarda il video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.