fbpx
Regioni ed Enti Locali

Il sindaco di Favara chiede ad Aica reti delle acque bianche e nere nelle zone della città oggi scoperte

“Siamo al lavoro per garantire i servizi di acqua e fognatura in tutto il territorio cittadino. Nei giorni scorsi, infatti, abbiamo ottenuto dall’Aica di predisporre i progetti che saranno poi inseriti nella programmazione Ati per ottenere di garantire reti delle acque bianche e nere nelle zone oggi scoperte grazie al programma di finanziamento denominato CIS-Contratto Istituzionale di Sviluppo Linea Acqua bene Comune”.

Ad annunciarlo è il sindaco di Favara Antonio Palumbo. Le zone interessate dal progetto saranno quelle di contrada San Pietro, via Porta di Mare, via Portella, via Pio La Torre/Rocca Stefano, contrada Perciata e contrada Piana Traversa.

“Si tratta, va precisato, di una programmazione a lungo termine – continua Palumbo – e quello che abbiamo compiuto è a tutti gli effetti solo il primo passo. Certamente accogliamo positivamente la disponibilità da parte di Aica ad ascoltare le nostre richieste affinché a tutto il territorio comunale sia garantito lo stesso accesso a due servizi essenziali che rappresentano, tra l’altro, anche un presidio da un punto di vista sanitario”.

fonte SiciliaOnPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.