fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Incendio a Santo Stefano Quisquina, il Sindaco: “una domenica di grande tristezza”

“Una Domenica pomeriggio di grande tristezza! Mentre eravamo impegnati ed entusiasti a ricevere diversi turisti per promuovere le nostre bellezze, dalla tarda mattinata un incendio sfregiava il patrimonio ambientale del nostro territorio, quello di C.da Rocca, C.da Margimuto e dopo qualche ora in contemporanea Cda Minavento/Buonanotte”.

Lo afferma il Sindaco di Santo Stefano Quisquina, Francesco Cacciatore, dopo l’incendio che ha “divorato” gran parte della macchia mediterranea presente nel comune agrigentino.

“Un gesto vile che lascia profondamente amareggiati. Esprimiamo ferma condanna , vicinanza e solidarietà a quanti hanno subito danni ,ringraziamo tutti gli operatori delle forze dell’ordine, il Corpo Forestale, la Protezione civile comunale e i gruppi provenienti dai paesi limitrofi, i vigili del fuoco, i volontari e quanti hanno contribuito a fermare l’avanzare delle fiamme. Domani valuteremo se formulare denuncia e relativa costituzione di parte civile. Hanno toccato il nostro patrimonio, non dobbiamo, non possiamo permetterlo”.

Anche il Sindaco di Bivona, Milko Cinà, in qualità di Presidente dell’Unione dei Comuni Platani Quisquina Magazzolo esprime vicinanza e solidarietà: “a nome mio e dei Sindaci di Cianciana e San Biagio Platani a tutta la comunità di Santo Stefano Quisquina e al suo Sindaco Francesco Cacciatore per i danni subiti all’inestimabile patrimonio boschivo e naturalistico a seguito del brutto incendio sviluppatosi nella giornata di oggi. Condanniamo con fermezza e tanta rabbia questo vile gesto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.