fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Kolymbethra: visite raddoppiate per il giardino delle meraviglie

 

kolymbethraSe i visitatori nella Valle dei Templi, nel solo mese di giugno sono aumentati del 10%, il “Giardino della Kolymbethra” non è stato da meno raddoppiando le presenze.

A dare il resoconto, con un pizzico di orgoglio e soddisfazione è Giuseppe Lo Pilato, “papà” del “gioiello”, fino a poco tempo fa sconosciuto, che è stato portato nuovamente alla luce con amore e dedizione per mostrarlo al mondo in tutta la sua magnificenza.

Il “Giardino della Kolymbethra”, così come lo stesso Giuseppe Lo Pilato dichiara in un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Giornale di Sicilia”, non è un soprammobile da guardare da lontano, ma un luogo da vivere immergendosi tra i suoi arbusti, da respirare, in cui sostare per godere della pace che il giardino trasmette, a tale scopo sono stati organizzati, nell’ambito di un nutrito cartellone, una serie di eventi:

Il programma – dice Lo Pilato – pensato soprattutto per i turisti, piace anche agli agrigentini. Lunedì 22 agosto alle ore 21.15 è in locandina un viaggio tra i miti greci legati alla Sicilia, alla sua terra e ai suoi prodotti agricoli. Per l’occasione – spiega ancora il direttore del Giardino – i visitatori potranno passeggiare tra i sentieri dell’antico giardino, assaggiare prelibatezze locali (olio, conserve, zafferano e altri prodotti gastronomici presentati da aziende del territorio) e ascoltare concerti a tema per celebrare l’estate sotto le stelle, tra gli aranci profumati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.