fbpx
Regioni ed Enti Locali

La Camera di Commercio di Agrigento aderisce all’Internet Day

rete internetLa Camera di Commercio di Agrigento aderisce all’Internet Day organizzando un incontro pubblico per venerdì 29 aprile alle ore 10,00, presso la sala conferenze di via Atenea, intitolato “Internet Day: le Camere di Commercio e la trasformazione digitale delle imprese”.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming

A distanza di trent’anni tutta Italia ricorderà le gesta di chi ci ha creduto per primo, con eventi di approfondimento sul tema della rete, della digitalizzazione e della semplificazione, per raccontare lo sviluppo di internet ed i suoi effetti sulle diverse realtà, in particolare, imprese, scuole, università ed amministrazioni.

Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico di Pisa è arrivato alla stazione Roaring Creek in Pennsylavania. Quella prima connessione era la conclusione del progetto di un gruppo di pionieri e l’inizio di una storia nuova.

Il programma dell’incontro prevede il saluto del presidente Vittorio Messina, la relazione di Maddalena Venezia di Infocamere, la società che gestisce il patrimonio informatico delle Camere di Commercio, e gli interventi di Fabio Cimino, referente informatico della CCIAA di Agrigento, Alessandro Cacciato dell’Azienda Speciale Progest e delle digital strategist Jessica Mannone e Giusy Messina.

Attraverso la documentazione visiva saranno illustrate le più recenti opportunità, offerte dalla rete e dai social media, utilizzate dalla Camera di Commercio di Agrigento.

Le conclusioni della giornata sono affidate al segretario generale dell’Ente Giuseppe Virgilio.
Nell’occasione saranno sottoscritte le convenzioni per attivare i tirocini del progetto formativo “Crescere in digitale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.