fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv Regioni ed Enti Locali

La giovane attrice canicattinese Dalila Ricotta reciterà in due film: i complimenti dell’Amministrazione comunale

Il Sindaco e tutta l’Amministrazione comunale di Canicattì esprimono grande compiacimento per gli importanti risultati raggiunti dalla nostra concittadina Dalila Ricotta, giovane attrice emergente con due film in attivo e le augura un buon lavoro.

Dalila farà parte del cast cinematografico de “Il Gattopardo”, la serie Netflix in sei puntate che a breve inizierà le riprese nella nostra isola. Il giovane talento, infatti, è stata scelta per interpretare il ruolo della figlia maggiore del protagonista “Il principe di Salina”, interpretato dall’attore Kim Rossi Stuart.

Inoltre, a breve, è prevista l’uscita di un nuovo film su Amazon Prime, le cui riprese sono state girate a Marina di Ragusa e dintorni lo scorso settembre, nel quale Dalila recita a fianco di Stefania Sandrelli e Nino Frassica.

Esempio di bravura e di caparbietà nella recitazione, Dalila ha mosso i primi passi, tra le mura dell’Istituto comprensivo Giovanni Verga di Canicattì, con Serena Bonsangue e per anni ha recitato all’interno della compagnia teatrale di Lella Falzone, “La compagnia del tempo relativo”.

Dal 2019 si è trasferita a Roma per frequentare l’accademia cinematografica, con ottimi risultati.

Un grosso in bocca al lupo alla nostra Dalila Ricotta, esempio di tenacia, professionalità e determinazione. “Solo chi sogna impara a volare, che tu possa sempre volare in alto e raggiungere i migliori traguardi” è l’augurio personale rivolto dall’assessore alla Cultura Lillo Ferrante Bannera e della consigliera Federica Manna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.