fbpx
Sport

La Real Basket Agrigento ci ripensa e partecipa al campionato di serie C silver

La società satellite della Fortitudo Agrigento, dopo aver, in un primo momento, rinunciato al campionato di serie C silver e chiesto il riposizionamento in serie D, ha fatto retromarcia.
“Avevamo chiesto – afferma Alessandro Bazan – al Comitato Regionale Fip il riposizionamento alla serie D, ma dopo alcune riflessioni e confronti con il presidente della Fortitudo, Gabriele Moncada, abbiamo deciso quindi di continuare, tenendoci i ragazzi che sarebbero dovuti andare a giocare in altre società. Con loro e altri ragazzi del 2005 e 2006, riprendiamo quindi dalla categoria che ci siamo assicurati sul campo con la salvezza dell’anno scorso e daremo seguito al lavoro fin qui svolto inserendo anche alcuni prospetti del 2007.
Non abbiamo mai smesso di allenarci per tutto il mese di luglio e ancora oggi stiamo continuando con gli allenamenti dei ragazzi che parteciperanno al campionato U.17 eccellenza e Serie C che si fermeranno solo per la settimana di ferragosto.”

“L’analisi che abbiamo fatto in funzione della crescita dei ragazzi – sottolinea Gabriele Moncada – ci ha visto decidere per questa soluzione che ci permette di averli quotidianamente sotto la nostra visione e ci permette anche di inserirli nel gruppo squadra della serie A sotto la direzione di coach Cagnardi. Pertanto oltre a Tomas Fernandez e Sadio Traorè che erano già stati inseriti, torneranno anche Francisco Fernandez, Raimundo Orrego e Bakir Samardzic.”