fbpx
Sport

L’Akragas cede all’Esseneto, classifica “pesante” per i biancoazzurri

akragasEsce sconfitta l’Akragas di mister Di Napoli all’Esseneto di Agrigento. Finisce uno a tre per la Juve Stabia e ora classifica che si fa pesante per i biancoazzurri che conosceranno il proprio destino nel corso dell’ultima partita contro il Monopoli.

PRIMO TEMPO
Partita dai toni bassi nel primo quarto d’ora di gara con le due formazioni che giocano prevalentemente a centrocampo. Al 16° da segnalare solo l’ammonizione di Longo per un brutto fallo da dietro alla trequarti. Nessuna delle due squadre sembra cercare la rete, con i campani che amministrano bene la gara arginando i tentativi d’attacco dei padroni di casa.

Per il primo tiro in porta dell’Akragas ci vogliono 43 minuti, quando Cocuzza da fuori area cerca di sorprendere Russo alla sua sinistra. Dopo un minuto di recupero le squadre raggiungono gli spogliatoi con il risultato di zero a zero.

SECONDO TEMPO
Stessi undici in campo e primi minuti dove la partita si accende. È l’Akragas a “premere” ora alla ricerca del gol del vantaggio, ma l’ottima difesa campana non concede nulla.
Al 10° brutta tegola per i padroni di casa. Palmiero raggiunge prematuramente gli spogliatoi per un “rosso” diretto dopo un fallo da dietro a centrocampo ai danni di un avversario.

Dopo un minuto arriva la doccia fredda per l’Akragas con il gol di Ripa che la piazza alla destra di Pane che nulla può. Passano solo due minuti ed è ancora Juve Stabia: azione sulla fascia sinistra che porta al cross in area; mezza rovesciata di Mastalli e raddoppio per gli ospiti. Scende in “gelo” all’Esseneto e mister Di Napoli corre ai ripari con la prima sostituzione: fuori Cocuzza, dentro Bramati. Al 25° minuto è Capodaglio a fare posto a Salvi per la Juve Stabia. Di Napoli risponde con l’ingresso di Leveque al posto di Russo.

Trovato il doppio vantaggio ora è la Juve Stabia a fare la partita e Akragas che sembra essere rassegnata. Al 30° minuto entra Paponi per gli ospiti al posto dell’autore della rete Ripa.
Al 32° è Salvemini ad accorciare il divario: bella azione sulla fascia destra del numero 7 biancoazzurro che si incunea in area e la piazza dove Russo non può arrivare. Akragas uno, Juve Stabia due.

Mister Carboni effettua la sua ultima sostituzione: dentro Cutolo, fuori Marotta. Di Napoli risponde con l’ingresso di Minacori al posto di Coppola. Esordio stagionale per il numero 31 dell’Akragas. I biancoazzurri si riversano nella metà campo avversaria, ma sugli sviluppi di un contropiede al 44° arriva il terzo gol dei campani con Cutolo. Dubbia l’azione che ha portato al gol il numero 33 della Juve Stabia per un fuorigioco non segnalato dal guardalinee. Dopo sei minuti di recupero finisce la gara e situazione difficile per l’Akragas che ora dovrà necessariamente vincere contro il Monopoli e sperare per la “salvezza” diretta.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.